Camera di Commercio di Firenze
La CCIAA di Firenze ha costituito un fondo a sostegno delle micro, piccole e medie imprese della città metropolitana di Firenze per l’acquisizione di servizi qualificati finalizzati al rilascio dell’attestazione di qualificazione SOA, necessaria alle stesse per la partecipazione a gare di appalto pubbliche.
Le imprese in possesso dei requisiti di ammissibilità possono presentare domanda per le spese sostenute per il rilascio dell’attestazione da parte delle SOA (autorizzate dall’ANAC) per qualsiasi categoria e classifica. Non sono ammissibili le spese sostenute per la verifica triennale della suddetta attestazione.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo allegando i documenti richiesti.
Possono essere ammesse al contributo le spese sostenute e pagate a partire dal 1° gennaio 2024 ed entro il 31 dicembre 2024.
Sono ammissibili alle agevolazioni micro, piccole o medie imprese che abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della CCIAA di Firenze e siano iscritte e attive al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze.
I soggetti beneficiari devono, inoltre, rispettare i requisiti richiamati all’Articolo 3, pagina 1-2 del bando.
Le risorse complessivamente stanziate dalla CCIAA di Firenze ammontano a 30.000 Euro.
Il contributo camerale sarà pari al 30% delle spese ammissibili, con un minimo di spesa di 3.000 Euro (esclusa Iva) ed un massimo di contributo per ciascuna impresa pari ad 1.500 Euro.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributi a fondo perduto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La domanda, completa della documentazione richiesta, potrà essere inviata a partire dal 23 febbraio 2024 e fino al 30 aprile 2024 - salvo esaurimento dei fondi stanziati.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. art.6, pag.3 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.