Camera di Commercio di Firenze
La Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito del progetto "Formazione Lavoro" 2025, ha avviato un’iniziativa a sostegno dei giovani imprenditori under 40. L’obiettivo è valorizzare le competenze acquisite in ambito formativo, favorendo la nascita di imprese innovative con impatti economici e socioculturali sul territorio. L’azione è in sinergia con il Servizio Nuove Imprese e mira a:
Il bando intende finanziare le fasi di avvio e funzionamento delle imprese, costituite a partire dall’01.01.2024, nella cui compagine sociale sia incluso almeno un giovane con età inferiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda, nonché a favorire la formazione delle imprese beneficiarie.
Nello specifico, possono essere sostenute le seguenti tipologie di spesa:
Possono presentare domanda Micro o Piccole o Medie imprese costituite a partire dall’01.01.2024 con sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze.
Dotazione finanziaria complessiva: 129.080,52 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Minimo di spesa: 2.000 Euro
Attenzione! Per ottenere l’agevolazione è obbligatorio svolgere l’attività di formazione (Cfr. Art. 7 del bando).
I contributi sono concessi ai sensi del regolamento de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 17.07.2025 e fino alle ore 16:00 del 31.12.2025, salvo chiusura anticipata del disciplinare per esaurimento dei fondi disponibili.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 e 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.