Camera di Commercio Forlì-Cesena
Il bando ha come oggetto la selezione fino ad un massimo di n. 5 startup in fase di crescita che hanno individuato un proprio progetto di sviluppo formalizzato in un business plan ed interessate ad accedere a un percorso di accelerazione, denominato “ScaleUp”, finalizzato a supportarle nella crescita strategica e operativa e nel consolidamento della posizione sul mercato.
Possono presentare domanda le imprese (PMI) già costituite, in forma societaria o di impresa individuale, iscritte ed attive al Registro Imprese a partire dal 28/10/2023, con sede legale e unità locali operative nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio della Romagna.
Sono escluse le imprese operanti nei settori della produzione primaria di prodotti dell’agricoltura, della produzione primaria di prodotti della pesca e dell’acquacoltura e le imprese che svolgono attività di natura puramente finanziaria, o di affitto d’azienda, locazione immobili propri e simili.
Al bando è riservato un fondo di 300.000 Euro di cui beneficeranno cinque start-up individuate tramite una graduatoria di merito formulata da una apposita commissione. Ciascuna impresa riceverà un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 60.000 Euro e l’accesso al percorso di accelerazione ScaleUp realizzato dall'Azienda speciale CISE.
La spesa minima ammissibile deve essere pari ad almeno 40.000 Euro.
La partecipazione al percorso ScaleUp è condizione obbligatoria per poter beneficiare del contributo economico e viceversa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le richieste di contributo, complete del business plan del progetto, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante, sulla piattaforma RESTART di Infocamere, dalle 10.00 del 28/10/2025 alle 13.00 del 18/12/2025.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 4, pag. 3 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 9, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@romagna.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.