Camera di Commercio di Forlì-Cesena e Rimini
La CCIAA intende promuovere l’innovazione responsabile d’impresa, attraverso la diffusione della cultura e della pratica digitale nonché l’avvio di percorsi di sostenibilità delle attività economiche. La misura, in particolare, mira a sostenere finanziariamente progetti di digitalizzazione, progetti di efficientamento energetico e/o di azioni di sostenibilità ambientale e adozione di modelli di business improntati alla responsabilità sociale d’impresa. Nello specifico, l’iniziativa “Bando doppia transizione - anno 2023” intende perseguire i seguenti obiettivi:
La CCIAA intende erogare dei contributi a sostegno di progetti di innovazione digitale e/o di sostenibilità ambientale, sociale o di governance presentati da singole imprese. Gli interventi previsti dai suddetti progetti dovranno vertere su almeno uno dei temi di seguito elencati, inclusa la pianificazione e/o progettazione dei relativi interventi:
Sono ammissibili alle agevolazioni le Micro o Piccole o Medie imprese.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 450.000 Euro.
I voucher avranno un importo massimo di euro 8.000,00.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili, con un valore minimo dell’investimento pari a 8.000 Euro.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 30/10/2023 al 15/12/2023.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.