Scadenza: 31 marzo 2026
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Frosinone Latina

Dotazione Complessiva
€ 800.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Frosinone Latina intende promuovere iniziative in favore del turismo per il rilancio complessivo della filiera, con l'obiettivo di contribuire a rendere maggiormente competitiva l'offerta dei territori. In tale ambito, in considerazione della legge n. 580/1993, come modificata dal D.lgs. n. 219/2016, che ha attribuito agli enti camerali funzioni in materia di valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo, intende assumere un ruolo attivo nel sostegno e nella promozione di questa filiera coinvolgendo le imprese e favorendo la destagionalizzazione dei flussi turistici. La Camera di Commercio di Frosinone Latina istituisce, pertanto, con la gestione dell'Azienda Speciale Informare, uno strumento di immediato supporto alle Micro, Piccole e Medie Imprese del settore turismo, attivando contributi a copertura delle spese con l'obiettivo di rilanciare il comparto mediante misure di promozione ed incremento della competitività verso comportamenti che attestino impegni in termini di sostenibilità e nuove tecnologie outdoor e green.

Chi può partecipare

Gli aiuti sono rivolti alle imprese operanti nei settori con codice Ateco primario:

  • 55.10.00 – Servizi di alloggio di alberghi e simili;
  • 55.20.10 – Ostelli;
  • 55.20.20 – Rifugi e baite di montagna;
  • 55.20.32 – Altre case sociali di ospitalità;
  • 55.20.41 – Bed and breakfast;
  • 55.20.42 – Servizi di alloggio in camere, case e appartamenti per vacanze;
  • 55.20.51 – Servizi di alloggio in aziende agricole;
  • 55.20.52 – Servizi di alloggio in aziende ittiche;
  • 55.30.01 – Campeggi;
  • 55.30.02 – Villaggi turistici e alloggi glamping;
  • 55.30.03 – Aree attrezzate per veicoli ricreazionali
  • 79.11.00 – Attività di agenzie di viaggio;
  • 79.12.00 – Attività di tour operator.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 800.000 Euro. Per le specifiche circa l’ammontare dei contributi, si rimanda all’articolo 5, pagina 5, del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

 Le imprese potranno presentare domanda  dalle ore 09.00 del 19  gennaio 2026 alle ore 14.00 del 31 marzo 2026, salvo esaurimento risorse.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr.  art.7, pag. 7 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.