Bando per la concessione di contributi a favore dei Comuni delle province di Frosinone e Latina - CCIAA Frosinone Latina

Scadenza: 30 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Frosinone Latina

Dotazione Complessiva
€ 400.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio Frosinone Latina ha emanato un Bando per la concessione di contributi ai Comuni delle province di Frosinone e Latina con l’obiettivo di sostenere le iniziative realizzate nel periodo invernale, di valenza provinciale o superiore, di carattere specificatamente economico che abbiano evidenti e significativi riflessi diretti sull'economia locale o su suoi aspetti e/o componenti.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili esclusivamente le iniziative realizzate nel periodo invernale, di valenza provinciale o superiore, di carattere specificatamente economico che abbiano evidenti e significativi riflessi diretti sull'economia locale o su suoi aspetti e/o componenti.

Sono comunque escluse dal contributo le manifestazioni a carattere religioso (ad es. feste parrocchiali e patronali), sociale (ad es. sagre locali), ricreativo, assistenziale o di beneficenza.

Tutte le iniziative dovranno avere termine entro il 31/03/2023.

Attenzione! Le iniziative dovranno prevedere, pena l’inammissibilità della domanda, la
condivisione di almeno 2 organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale nell’ambito della circoscrizione territoriale della Camera aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL ovvero organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale nell’ambito della circoscrizione territoriale della Camera, operanti nella medesima circoscrizione da almeno tre anni.

Attenzione! Per esser ammessi al contributo le spese ammissibili devono comunque essere pari o superiori all’importo minimo di 10.000 Euro.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda a valere sul bando i Comuni delle province di Frosinone e di Latina

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro

Contributo massimo: 50% delle spese ritenute ammissibili

l contributo camerale sarà assegnato in base alla numerosità delle imprese registrate per ciascun Comune:

  • fino a 499 imprese registrate: 5.000 Euro
  • tra le 500 e le 1500 imprese registrate: 1.500 Euro
  • oltre 1.500 imprese registrate: 25.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione!Non dimenticare che a favore dei Comuni richiedenti è altresì previsto un contributo camerale ulteriore (bonus) di 5.000 Euro qualora, nell’ambito del progetto presentato, sia previsto anche uno specifico intervento a sostegno del commercio di prossimità.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 5 Spese ammissibili, pag. 4).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.