Camera di Commercio di Genova
La CCIAA di Genova nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 e in attuazione del Progetto “Doppia Transizione Digitale ed Ecologica” incentiva e promuove La diffusione della cultura e delle pratiche ecologiche nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI). Con l’avviso la CCCIAA di Genova intende selezionare n. 12 imprese che potranno fruire di un audit energetico gratuito al fine di avviare un percorso volto al miglioramento delle loro condizioni energetiche.
Il servizio di audit energetico, definito come "una procedura sistematica finalizzata a ottenere una comprensione approfondita del profilo di consumo energetico di un impianto industriale, commerciale o di servizi pubblici o privati, per identificare e quantificare le opportunità di risparmio energetico in base a un'analisi costi-benefici e per riportare i risultati ottenuti", comprende:
Sono ammissibili le richieste presentate dalle imprese che, alla data della domanda, rispettino i seguenti requisiti:
Ciascuna impresa potrà beneficiare di un aiuto indiretto per un valore pari a 4.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La Camera di Commercio ha previsto la possibilità di erogare il servizio di audit energetico ad un numero massimo di n. 12 imprese e procederà alla valutazione delle candidature secondo l’ordine cronologico di arrivo al fine di valutarne l’ammissibilità.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.