Camera di Commercio Irpinia Sannio
La Camera di Commercio Irpinia Sannio, al fine di favorire la formazione e l’occupazione dei giovani, concede contributi alle PMI delle province di Avellino e Benevento per l’attivazione di tirocini formativi extracurriculari, incentivando da un lato lo sviluppo di nuova occupazione all'interno delle imprese provinciali e dall’altro l’ingresso al mondo del lavoro di risorse umane attraverso percorsi di formazione e lavoro.
Sono finanziabili tirocini formativi che si svolgono conformemente alla normativa regionale e nazionale vigente in materia stipulati ed attivati a partire dalla data di pubblicazione del presente bando a titolo di rimborso dei costi sostenuti per un periodo di sei mesi.
Sono ammesse ai benefici del bando le imprese che rientrino nella definizione di micro, piccola o media impresa.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 70.000 Euro. Il contributo accordato a fondo perduto ciascuna impresa richiedente sarà pari a 3.000 Euro per un tirocinio formativo della durata di 6 mesi. I tirocinanti oggetto del contributo camerale devono essere residenti nelle province di Avellino e Benevento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 27/09/2024 al 15/11/2024.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.