Scadenza: 30 maggio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Irpinia Sannio

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Camera di Commercio Irpinia Sannio per lo sviluppo dell'economia territoriale ed a supporto del sistema produttivo locale ha emanato un bando a favore dell'internazionalizzazione delle imprese della provincia di Avellino e di Benevento, erogando voucher per la partecipazione a manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale che si terranno a partire dal 1° gennaio 2025 ed entro il 30 giugno 2025. Nel mese di giugno sarà pubblicato un nuovo bando con pari stanziamento e stesse modalità di partecipazione per le fiere in programma nel secondo semestre del 2025.

Chi può partecipare

L'ammissione al bando è riservata alle imprese che producono beniaventi almeno una unità produttiva nelle province di Avellino o di Benevento. Sono altresì ammissibili le imprese che commercializzano esclusivamente beni prodotti nel territorio provinciale, come sarà verificato anche sulla base del sito web dell’impresa richiedente e degli altri canali social ufficiali di comunicazione dell’azienda posto che le corrispondenti imprese produttrici non realizzino autonomamente la promozione fieristica dei propri prodotti. In ogni caso sarà esclusa dai benefici del presente bando l’impresa produttrice degli stessi beni.

Il voucher potrà essere concesso alla stessa azienda per due partecipazioni fieristiche effettuate nel 2025 presentando domande distinte per ciascuna fiera a cui s’intende partecipare e rispetto al semestre di svolgimento della fiera (es. se la prima fiera si tiene nel primo semestre e la seconda nel secondo semestre 2025 va presentata solo la domanda per la prima fiera; per la seconda fiera si dovrà attendere l’apertura del bando per il secondo semestre 2025). N.B. Nel caso di presentazione di una domanda per una fiera in programma in un semestre diverso da quello coperto dal bando la domanda sarà respinta.  

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro. L'importo massimo del voucher camerale è pari a:

  • 3.000 Euro per le fiere che si svolgono in Italia così come indicate nel Calendario Nazionale di cui all’art.1 del presente Bando;
  • 4.000 Euro per le fiere che si svolgono nei Paesi dell'Unione Europea;
  • 5.000 Euro per le fiere che si svolgono nei Paesi extra-UE

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC. cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.