Scadenza: 31 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Irpinia Sannio

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende sostenere e finanziare la realizzazione di strumenti di informazione e comunicazione orientativa sui modelli di start up, imprese innovative e imprese sociali per favorire lo sviluppo tra i giovani del territorio delle attitudini per fare impresa, maturare competenze manageriali e imprenditive connesse con le ‘nuove competenze trasversali’: digitali e green.

Chi può partecipare

Sono ammesse ai benefici del bando le micro, piccola o media impresa che appartengano ad almeno una delle seguenti categorie:

  • Start-up innovative: imprese in possesso dei requisiti di cui agli articoli 25 e seguenti del Decreto-Legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito dalla Legge 17 dicembre 2012, n. 221, e iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start-up innovative;
  • PMI innovative: imprese in possesso dei requisiti di cui all’articolo 4 del DecretoLegge 24 gennaio 2015, n. 3, convertito dalla Legge 24 marzo 2015, n. 33, e iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle PMI innovative;
  • Imprese giovanili;
  • Imprese sociali.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro. Il contributo massimo erogabile ammonta a 2.500 Euro a copertura massima del 70% della spesa ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail:  formazionelavoro@irpiniasannio.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.