Scadenza: 15 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Mantova

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Mantova, per favorire lo sviluppo della cultura di prevenzione della crisi d’impresa, intende supportare le società mantovane che intendono affrontare un percorso di valutazione della propria struttura organizzativa, economica e finanziaria, al fine di prevenire lo stato di crisi.

Interventi ammissibili

 

Sono ammesse spese per:

  • Consulenze relative al monitoraggio dell’equilibrio economico-finanziario e degli adeguati assetti organizzativi, erogate dai fornitori qualificati di seguito specificati;
  • Consulenza e servizi specialistici mirati all’adozione di strumenti di allerta, anticipazione e gestione delle crisi di impresa, erogate dai fornitori qualificati di seguito specificati;
  • Softwarefunzionali all’introduzione dei sistemi di monitoraggio permanente dell’equilibrio economico finanziario, di allerta e gestione della crisi di impresa.

Le spese dovranno essere sostenute (fatturate e quietanzate) a partire dal 15/07/2022 sino al 31/03/2023.

I fornitori qualificati ad erogare i servizi di consulenza sopracitati sono:

  • Gli iscritti all’Ordine Dottori commercialisti ed Esperti contabili;
  • Gli iscritti all’Ordine degli Avvocati;
  • Le Persone fisiche o le Società iscritte all’Elenco dei Revisori dei Conti tenuto dal MEF.

Chi può partecipare

Possono usufruire delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (MPMI) in forma di società di capitali, che abbiano sede legale in provincia di Mantova e che rispettino i requisiti indicati nel bando (Cfr. Art. 5, pag. 2 del bando).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Contributo massimo: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

L’importo minimo dell’investimento che l’azienda deve fare per poter accedere al contributo deve essere pari o superiore a 2.000 Euro IVA esclusa.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La medesima impresa può presentare una sola richiesta di contributo.

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pagg. 2-3 del bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.