Scadenza: 24 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio delle Marche

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Finanziamento Massimo
€2.500
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende finanziare progetti per l’inserimento di figure professionali o l’aggiornamento del personale presente, con l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa attraverso l’inserimento di nuove figure e di aggiornare le competenze necessarie per lo sviluppo dei processi aziendali.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano le seguenti iniziative:

  • contratti di apprendistato per i diplomati degli ITS marchigiani;
  • contratti per assunzioni a tempo determinato della durata (effettiva) di almeno 4 mesi per i diplomati degli ITS marchigiani;
  • percorsi di formazione finalizzati all’aggiornamento del personale delle aziende marchigiane sulle tecnologie abilitanti 4.0.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo le Micro, Piccole o Medie imprese che:

  • risultino iscritte e attive al Registro delle Imprese;
  • abbiano sede legale e unità locale, almeno una delle quali operativa (con addetti), nel territorio della regione Marche;
  • non siano sottoposte a fallimento, concordato fallimentare, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria, concordato preventivo con effetti liquidatori;
  • non abbiano in corso contratti di fornitura di beni-servizi, anche a titolo gratuito, con la Camera di Commercio delle Marche, ai sensi dell’art. 4, comma 6, del D.L. 95/2012;
  • non abbiano beneficiato o beneficino di altri contributi pubblici per l’abbattimento dei costi per le stesse voci di spesa.

Ulteriori informazioni circa i soggetti beneficiari sono disponibili all’art. 2 del bando.

Ricorda! L’impresa potrà presentare al massimo due domande, ciascuna riferita ad uno dei tre interventi finanziabili.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro

Finanziamento massimo: 2.500 Euro

Quota di cofinanziamento: 70%

L’ammontare minimo di spesa per presentare domanda è pari a 1.800 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 20 al 24 maggio 2024.

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 4, pag. 3 del bando).

L’erogazione dell’incentivo tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande ed avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Generalmente la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la tua domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove potrebbero essere pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.