Camera di Commercio delle Marche
L’avviso intende erogare contributi alle associazioni e soggetti di diritto privato portatori di interessi collettivi delle imprese della regione Marche che realizzino progetti e iniziative nelle linee di intervento previste dall’avviso, al fine di perseguire le finalità e gli obiettivi fissati dall’ente camerale, ossia di sviluppo economico del territorio di intervento.
I contributi hanno lo scopo di finanziare progetti e iniziative che prevedano azioni nelle seguenti linee di intervento:
Il sostegno finanziario camerale potrà riguardare:
I progetti dovranno essere avviati dal 01.01.2025 e dovranno realizzarsi e concludersi entro il termine del 31.12.2025.
Possono accedere al bando le associazioni e soggetti di diritto privato regionali portatori di interessi collettivi delle imprese della regione Marche, costituite ed operanti da almeno 3 anni nel territorio regionale, purché rappresentate:
I soggetti beneficiari devono, inoltre, rispettare i requisiti richiamati all’Articolo 2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.350.000 Euro.
L’entità del contributo concedibile è fissata nella misura del 70% delle spese ammissibili indicate nel preventivo finanziario e in ogni caso non potrà eccedere l’importo massimo di 100.000 Euro per ciascuna iniziativa.
Per poter accedere al finanziamento, le iniziative dovranno avere un budget complessivo superiore a 15.000 Euro.
I contributi sono concessi in regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande dovranno essere inviate dalle ore 11:00 del 06.02.2025 alle ore 16:00 del 06.03.2025.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.