Scadenza: 12 giugno 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Mantova

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La finalità del bando, supportando le società mantovane ad intraprendere un percorso di valutazione della propria struttura organizzativa, economica e finanziaria al fine di prevenire lo stato di crisi, è quella di favorire lo sviluppo della cultura di prevenzione della crisi di impresa.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano:

  • consulenze relative al monitoraggio dell’equilibrio economico-finanziario e degli adeguati assetti organizzativi, erogate dai fornitori qualificati di seguito specificati;
  • consulenza e servizi specialistici mirati all’adozione di strumenti di allerta, anticipazione e gestione delle crisi di impresa, erogate dai fornitori qualificati di seguito specificati;
  • software funzionali all’introduzione dei sistemi di monitoraggio permanente dell’equilibrio economico finanziario, di allerta e gestione della crisi di impresa.

Ricorda! Le spese dovranno essere sostenute a partire dal 03/05/2023 sino al 10/01/2024.

Chi può partecipare

Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese in forma societaria, iscritte e attive al Registro Imprese della Camera di Commercio di Mantova, che abbiano sede legale in provincia di Mantova e che non abbiano ricevuto il contributo nell’edizione 2022 del bando.

Tali imprese devono essere, inoltre, in possesso dei requisiti di ammissibilità elencati all’Articolo 5 del bando. 

Attenzione! I soggetti ammissibili possono presentare una sola domanda di contributo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

L’importo minimo dell’investimento deve essere pari o superiore a 2.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione le spese ammissibili a finanziamento e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 6, pagg. 2-4 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per gli interventi. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 14, pag. 9 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.