Camera di Commercio di Napoli
La CCIAA intende sostenere, rafforzare e incentivare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco. In questa delicata fase dell’economia globale, particolare impegno è rivolto alla valutazione di eventuali possibilità di nuovi mercati, ad esempio in aree meno toccate dalle recenti emergenze a livello mondiale o nei paesi che per primi si apriranno di nuovo agli scambi internazionali, aiutando in tal modo le MPMI a diversificare i propri sbocchi commerciali.
La Misura è destinata a MPMI che a livello individuale intendono avviare o rafforzare o diversificare la loro presenza all’estero, che risponde ai seguenti macro-obiettivi:
Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale ricomprese nel bando dovranno riguardare, anche congiuntamente:
Sono ammissibili alle agevolazioni Micro o Piccole o Medie imprese aventi sede legale o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Napoli.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 379.120 Euro. Ciascun soggetto partecipante potrà beneficiare del contributo camerale, esclusivamente per interventi il cui costo minimo di investimento sia pari a 5.000 Euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili e comunque non oltre i 21.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.7, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandointernazionalizzazione2025@si-impresa.na.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.