CCIAA Nuoro - Bando voucher a supporto dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento - PCTO (ex asl)

Scadenza: 30 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato Nuoro

Dotazione Complessiva
€ 11.782
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende promuovere la partecipazione degli studenti a percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.

Interventi ammissibili

Sono ammesse alle agevolazioni le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra soggetto ospitante ed Istituto scolastico per la realizzazione di percorsi di certificazione delle competenze, di almeno 60 ore ciascuno in presenza, intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico e soggetto ospitante.

I percorsi oggetto dell’avviso sono quelli realizzati a partire dal 01/09/2022 e fino al 31/12/2022.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo:

  • abbiano la sede legale e/o un’unità operativa nel territorio della CCIAA di Nuoro,
  • siano attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale
  • si impegnino ad attivare PCTO dedicati a studenti frequentanti istituti superiori con sede nel territorio di competenza della CCIAA erogante;
  • siano iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it;

Possono presentare domanda anche i liberi professionisti regolarmente iscritti agli ordini e collegi professionali il cui studio sia localizzato nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 11.782,55 Euro

Il bando prevede il riconoscimento di un importo pari a 500 Euro per le imprese o i liberi professionisti che ospiteranno uno studente, con un incremento di 350 Euro per gli operatori che ospiteranno due studenti e di 550 Euro almeno tre studenti.

L’agevolazione non risulta assoggettabile al regime degli Aiuti di Stato poiché, nel caso di specie, le imprese interessate svolgono un ruolo sociale a favore degli studenti, ricevendo fondi pubblici non direttamente per le proprie attività economiche, ma per favorire il raccordo tra scuola e mondo del lavoro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Sono previste delle premialità – non cumulabili tra loro – nei casi indicati a pag. 3 del bando (Cfr. 5 – Entità del contributo). È bene verificare nel dettaglio se il vostro caso rientra tra questi.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.