Camera di Commercio di Nuoro
La CCIAA intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented, volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo. Per questo motivo intende incentivare anche l’avvio da parte delle imprese di percorsi atti a favorire la transizione energetica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2025” si intendono perseguire i seguenti obiettivi in ambito digitale:
Gli interventi di innovazione digitale previsti dai progetti - e le relative spese - dovranno riguardare le tecnologie di cui ai successivi Elenco 1, Elenco 2 e Elenco 3 come meglio specificato nel prosieguo:
Elenco 1 - spese per servizi di formazione o consulenza inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventI:
Elenco 2 - spese per servizi di formazione o consulenza e, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1, per l’acquisto di beni strumentali e materiali e immateriali:
Elenco 3 - spese per servizi di consulenza e/o formazione da parte di figure altamente qualificate e competenti finalizzati a favorire la razionalizzazione dell’uso di energia da parte delle imprese attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di sistemi di autoproduzione FER, anche attraverso la partecipazione delle imprese alle CER:
Sono ammissibili alle agevolazioni le Micro o Piccole o Medie imprese che abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Nuoro e iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Nuoro. I soggetti beneficiari devono inoltre essere in possesso degli ulteriori requisiti riportati all'articolo 4 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 64.535 Euro. Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher in base all’elenco di riferimento come meglio specificato nel prosieguo:
Elenco 1 e Elenco 2:
Elenco 3:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 6 e ss. del bando).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all'Ente erogatore per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.