Scadenza: 18 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Padova - Comitato Imprenditoria Femminile

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Padova, per volontà del proprio Comitato per l’Imprenditoria Femminile, bandisce alcuni premi per la costituzione di imprese femminili in forma societaria, allo scopo di diffondere la cultura imprenditoriale, favorire la crescita e lo sviluppo della realtà imprenditoriale e l’occupazione a Padova e provincia.

Interventi ammissibili

La proposta deve presentare:

  • un’idea imprenditoriale ancora da costituire;
  • può riguardare tutti i settori economici, tradizionali o meno;
  • deve prevedere anche interventi legati all’uso di tecnologie digitali e/o web (ad esempio: sito web, un'applicazione per smartphone, e-commerce, ecc.).

Chi può partecipare

Possono partecipare al premio gruppi di almeno due donne. Possono partecipare al gruppo anche uomini purché il gruppo presenti una partecipazione femminile almeno pari ai due terzi:

  • di qualsiasi età per le donne e fino a 40 anni compiuti per gli uomini;
  • residenti nella provincia di Padova;
  • che abbiano intenzione di avviare un’attività imprenditoriale in forma societaria nella provincia di Padova.

Entità del contributo

I premi (valore stimato 5.000 Euro) consistono in:

  • per le prime cinque idee d'impresa selezionate, formazione intensiva di 3 giorni in startup d’impresa nel mese di settembre 2023, per la preparazione della presentazione finale;
  • per l’impresa alla fine vincitrice, incubazione di 6 mesi per l'accompagnamento alla redazione di un business plan che definisca l'idea di impresa e la relativa sostenibilità economica.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 6, pag. 2 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.