Scadenza: 30 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Pavia

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA intende promuovere e sostenere, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, iniziative rilevanti, realizzate e organizzate da terzi, finalizzate alla promozione del territorio e delle eccellenze produttive locali, tenendo conto dei seguenti criteri generali:

  • le iniziative dovranno rientrare esclusivamente negli ambiti culturale, turistico ed agroalimentare;
  • saranno ammesse le iniziative ad incidenza diretta, ampia e duratura sul sistema economico provinciale rispetto a quelle che abbiano riflessi indiretti, ristretti o soltanto temporanei;
  • le risorse verranno assegnate alle iniziative di rilievo, con particolare riferimento a quelle che favoriscono la promozione e la diffusione di un’immagine integrata del territorio;
  • saranno ammesse le iniziative di partenariato aperte alle generalità dei soggetti interessati.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili alle agevolazioni le iniziative, attività o progetti, di tipo culturale, turistico o dell’agroalimentare di diretto impatto sulla promozione del territorio e delle eccellenze produttive locali realizzate sul territorio provinciale tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023, che non abbiano fine di lucro.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda per la concessione di contributi i seguenti soggetti:

  • Enti pubblici e organismi partecipati con capitale pubblico con sede in provincia di Pavia;
  • Enti ed Organismi con natura giuridica privata di tipo associativo, quali: Associazioni, Comitati, Consorzi, Fondazioni di partecipazione;
  • Fondazioni tradizionali.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro.

L’intervento camerale prevede l’assegnazione di un contributo a copertura del 50% delle spese preventivate per la realizzazione dell’iniziativa, al netto di eventuali proventi, fino all’importo massimo di 15.000 Euro.

L’importo delle spese ritenute ammissibili all’agevolazione non può essere inferiore a 10.000 Euro, al netto dei proventi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inoltrate dal 06/09/2023 al 30/11/2023.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 3, pag. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.