Scadenza: 19 gennaio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Pavia

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA intende sostenere gli investimenti innovativi, realizzati dalle MPMI della provincia di Pavia, il cui impiego consenta lo sviluppo dell’attività aziendale mediante l’introduzione di innovazione tecnologica, l’incremento dell’efficienza, del valore aggiunto, della qualità/quantità delle produzioni, degli standard di sicurezza o permetta di ridurre l’impatto ambientale dell’attività.

Interventi ammissibili

La CCIAA intende finanziare investimenti relativi alle seguenti tipologie di spese sostenute nel periodo dal 1 marzo al 31 dicembre 2023:

  • acquisto di macchinari, impianti e attrezzature ad uso produttivo;
  • acquisto di hardware, software e tecnologie digitali strettamente correlati all’attività esercitata dall’impresa;
  • acquisto di macchine operatrici;
  • acquisto di macchine agricole;
  • acquisto di autocarri;
  • acquisto di impianti di climatizzazione o aspirazione e impianti di allarme e sicurezza.

Chi può partecipare

Possono fare richiesta di contributo le micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale e/o unità locale operativa all’interno della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pavia.

Attenzione! Non sono ammesse ai benefici le aziende pubbliche e le imprese il cui capitale sociale è detenuto per più del 25% da Enti o Aziende pubbliche.

Le imprese localizzate all'interno dei Distretti Urbani del Commercio (DUC) dei comuni di Pavia e Voghera, che presenteranno domanda di contributo, avranno priorità, a parità di data, nell'assegnazione delle risorse fino alla concorrenza di 150.000 Euro e nei limiti comunque delle risorse complessive previste.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro

Contributo Massimo: 15.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

L’importo degli interventi agevolabili non potrà essere inferiore a 3.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 3, pag. 3 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art.8, pag. 9 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la CCIAA ai seguenti recapiti:

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.