Camera di Commercio di Pordenone-Udine
La CCIAA di Pordenone-Udine intende supportare le micro, piccole e medie imprese ddelle ex province di Pordenone e Udine nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità attraverso l’assegnazione di contributi per la realizzazione di sistemi di sicurezza ad elevato contenuto tecnologico finalizzati a creare un clima di serenità e di sicurezza all’interno o nelle immediate vicinanze dell’impresa.
Sono ammissibili le spese, sostenute per la realizzazione di investimenti in sistemi di videosorveglianza digitale, al netto di IVA e di analoghe imposte estere, relative all’acquisto ed all’installazione di:
Nel caso dei sistemi di video sorveglianza, almeno una delle telecamere per tutte le iniziative sopra elencate deve essere installata all’esterno.
In generale, sono ammesse esclusivamente le spese relative all’acquisto e l’installazione di beni nuovi di fabbrica, che dovranno essere installati nella sede e/o nella unità operativa individuata dal richiedente e situata nella ex provincia di Udine, fatturate pagate a partire dal 1° novembre 2024 e prima della presentazione della domanda.
Attenzione! Non è ammesso l’acquisto di beni usati, il comodato, il leasing o il noleggio dei beni.
Possono beneficiare del contributo previsto dal presente bando per gli immobili adibiti ad attività professionali, produttive, commerciali o industriali, le imprese, le cooperative e i consorzi e le attività professionali che rientrino nella definizione di MPMI con sede e/o unità locale destinataria dell’investimento attiva nella ex provincia di Udine e Pordenone.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000.000 Euro, di cui:
L'intensità percentuale massima di contributo ammonta al 100% della spesa.
Il contributo concedibile minimo è pari a 1.000 Euro.
Il contributo concedibile massimo è pari a 15.000 Euro per progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda dovrà essere presentata a partire dalle ore 09:00:00 del 28/04/2025 ed entro il 30/06/2025.
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all'Ente per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 3 e ss. del bando).
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.