Camera di Commercio Reggio Calabria
La CCIAA di Reggio Calabria intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo. Il bando intende perseguire i seguenti obiettivi:
Gli interventi ammissibili dovranno riguardare almeno una delle seguenti tecnologie dell’Elenco 1:
Gli interventi potranno eventualmente essere integrati con una o più tecnologie indicate all’Elenco 2:
Non saranno considerate ammissibili le domande riferite alle sole tecnologie dell’Elenco 2.
Per ulterirori informazioni riguardo gli interventi ammissibili consultare la Scheda 1, pag. 16 e ss. del bando.
Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese di qualunque settore con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria e in possesso dei requisiti riportati all'art. 4 del bando.
Ad ogni impresa può essere concesso un solo contributo/voucher.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher. I voucher avranno un importo unitario massimo di 7.000 Euro.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70%
L’importo minimo di investimento è pari a 1.000 Euro.
Per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista in aggiunta al voucher una premialità pari a 200 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dalle ore 11:00 del 16 giugno 2025 alle ore 14:00 del 20 giugno 2025.
L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7, pagg. 5-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.