Scadenza: 30 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Roma

Dotazione Complessiva
€ 25.000
Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito del Progetto “Formazione Lavoro”, intende incentivare l’iscrizione di studenti ai percorsi di Istruzione Tecnologica Superiore (ITS-Academy) attivati nella provincia di Roma attraverso l’erogazione di borse di studio, in coerenza con gli obiettivi della riforma del sistema ITS attuata nell’ambito dell’investimento 1.5 della Missione 4 – Componente 1 “Sviluppo del sistema di formazione professionale terziaria (ITS)” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Chi può partecipare

Possono presentare domanda gli studenti che intendono iscriversi nell’anno 2023 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS-Academy), organizzato da un ITS della provincia di Roma.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 25.000 Euro

Il bando prevede l’assegnazione di n. 25 borse di studio del valore di 1.000 Euro ciascuna.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si informa che l’importo viene erogato successivamente alla formalizzazione dell’iscrizione al corso ITS e alla verifica dell’effettiva frequenza al corso.

Le domande vengono valutate con la modalità “a sportello”. L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Per accertarti che siano ancora disponibili fondi o per sapere se vi sono aggiornamenti in merito al bando, è consigliabile consultare la pagina web della Camera oppure inviare un quesito ai contatti indicati qui di seguito.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.