CCIAA Sassari - Bando per la concessione di voucher alle MPMI per la realizzazione di percorsi PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze

Scadenza: 20 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Sassari

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La CCIAA intende finanziare le micro, piccole e medie imprese – MPMI – che abbiano realizzato o debbano realizzare progetti PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze acquisite, durante le esperienze in azienda, dagli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore. Le filiere produttive oggetto dei percorsi PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze sono:

  • Meccanica-Meccatronica e Automazione (Rete M2A)
  • Turismo (Rete RENAIA)
  • Tessile-abbigliamento-moda (Rete TAM)

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le MPMI.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro. L’entità del contributo, sotto forma di voucher, per tutti i settori oggetto della certificazione delle competenze in PCTO, è modulato come segue: 500 Euro per ogni studente accolto in PCTO per il numero minimo di ore indicato di seguito pena esclusione della domanda:

  • per la MECCATRONICA − minimo 200 ore di tirocinio ciascuno;
  • per il TURISMO – minimo 160 ore di tirocinio ciascuno;
  • per il Tessile Abbigliamento Moda – 220 ore di tirocinio ciascuno.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: cciaa@ss.legalmail.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.