Scadenza: 31 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Sassari

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Co-finanziamento
65%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA intende mettere a disposizione dei Centri Commerciali Naturali (CCN, anche in partenariato con le Associazioni imprenditoriali), un fondo specifico allo scopo di favorire la predisposizione di progetti tesi a supportare e riorganizzare il commercio e le attività economiche di prossimità per l’annualità 2023-2025.

Interventi ammissibili

Saranno ritenuti ammissibili i progetti finalizzati alla realizzazione di iniziative di marketing urbano e commerciale tese a rivitalizzare le vie dei centri urbani, delle periferie e più in generale di contesti urbani a vocazione commerciale, con il coinvolgimento in primis degli attori economici ed estendendosi anche agli attori culturali e sociali. Tali progetti potranno prevedere l’attivazione di piattaforme web per favorire il commercio online, l’ideazione di forme alternative di acquisto dei prodotti e altre modalità operative di vendita finalizzate alla incentivazione e fidelizzazione della clientela, con l’obiettivo di consentire ai negozi di prossimità di riuscire a mantenere il proprio appeal presso i consumatori, fornendo al tempo stesso nuovi servizi che limitino la necessità di doversi recare di persona nel punto vendita

Chi può partecipare

Sono soggetti finanziabili i CCN (Centri Commerciali Naturali) con sede legale e amministrativa nel Nord Sardegna localizzati nel territorio amministrativo di competenza della Camera di Commercio di Sassari operanti nei seguenti comparti: commercio e artigianato, in particolare commercio di prossimità e imprese artigiane con sede nel centro urbano.

Attenzione! Risultano escluse dal regolamento le singole imprese.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro, equamente ripartita tra le tre annualità. Il supporto camerale consiste nel co-finanziamento del Progetto con un voucher fino a un massimo di 30.000 Euro non superiore al 50% delle spese ammissibili, con la possibilità di arrivare sino al 65% delle spese ammissibili nel caso di progetto presentato in partenariato con Associazioni imprenditoriali e da più CCN. 

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Ricorda! Le domande di partecipazione potranno essere presentate sino al 31/12/2023 per l’annualità 2023, sino al 31/12/2024, per l’annualità 2024 e sino al 31/12/2025 per l’annualità 2025.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.5, pag. 2 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.7, pag. 4 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente Indirizzo PEC: cciaa@ss.legalmail.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.