Camera di Commercio di Sassari
La CCIAA ha ideato il Programma Salude & Trigu per intervenire sulla valorizzazione turistica degli eventi culturali e di tradizione, con il preciso obiettivo di attuare un percorso di collaborazione con i soggetti che si occupano della loro organizzazione, al fine di costruire assieme un nuovo sistema di accoglienza territoriale capace di sviluppare il “prodotto turistico interno”, spingere la crescita economica e sociale e, allo stesso tempo, premiare originalità e impegno di persone, imprese e territori. Le due leve sulle quali si focalizza l’intervento nella realizzazione di Salude & Trigu sono:
Sono ritenuti ammissibili gli eventi che si svolgeranno dal 25 marzo al 31 dicembre 2024 e che abbiano caratteristiche tali da contribuire al rafforzamento dell’identità della destinazione turistica Nord Sardegna. Concorrono a delineare tale identità le tradizioni locali, i riti laici e religiosi, gli usi e costumi, ma anche tutti quegli elementi di innovazione che rispettino l’attuale cultura del vivere e le specificità del territorio del Nord Sardegna. Le finalità strategiche di Salude & Trigu possono essere così sintetizzate:
Possono presentare candidatura i seguenti soggetti: Associazioni culturali, Pro loco, Associazioni di rappresentanza imprenditoriale e Fondazioni.
Sono esclusi Enti Pubblici e attività d’impresa.
Con deliberazione di Giunta camerale n. 75 del 20 Dicembre 2023 il Programma Salude & Trigu ha avuto una dotazione finanziaria per l’annualità 2024 di 600.000 Euro.
I beneficiari ammessi al Programma otterranno un voucher per la realizzazione dell’evento stimato nella misura massima del 50% delle spese ammissibili.
Il voucher camerale riconosciuto avrà un importo variabile che terrà conto della collocazione degli stessi beneficiari nella graduatoria finale:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pagg. 4-5).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. art. 8, pagg. 5-7).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: tavolo.strategico@ss.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.