Scadenza: 15 aprile 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Sondrio

Dotazione Complessiva
€ 15.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Sondrio intende promuovere la notorietà della destinazione turistica e la conoscenza delle produzioni del comparto agroalimentare provinciale, attraverso la veicolazione del marchio collettivo “Valtellina” nell’ambito di eventi e manifestazioni sportive di rilievo almeno nazionale.

L’Ente intende, inoltre, promuovere e riconoscere l’attenzione ai temi della sostenibilità, dell’accessibilità, del partenariato sociale e della collaborazione con le istituzioni scolastiche da parte degli organizzatori dei già menzionati eventi sportivi.

Interventi ammissibili

La Camera di Commercio di Sondrio intende concedere un sostegno economico alle attività di veicolazione del marchio collettivo “Valtellina” durante manifestazioni sportive riferite a discipline chiaramente riconducibili, di norma, alla vocazione ed all’offerta caratteristiche della destinazione turistica Valtellina (sci, alpinismo, corsa e trailrunning, ciclismo e mountain bike, golf, canoa, kayak, rafting) riconosciute da una Federazione e/o inserite in un campionato/circuito di livello almeno nazionale, in programma tra il 1 giugno 2023 e il 31 dicembre 2023.

Chi può partecipare

Possono beneficiare degli interventi di sostegno le associazioni e le società sportive senza scopo di lucro e i consorzi di promozione turistica che organizzano manifestazioni sportive in programma sul territorio provinciale dal 1 giugno al 31 dicembre 2023.

I soggetti beneficiari devono possedere i seguenti requisiti alla data di presentazione della richiesta:

  • avere sede in provincia di Sondrio;
  • essere titolati a organizzare manifestazioni sportive riconosciute da una Federazione e/o inserite in un campionato o circuito di livello almeno nazionale;
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con gli obblighi contributivi, se dovuti.

Non potrà essere presentata più di una domanda di sostegno da parte di uno stesso soggetto.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria destinata alla presente iniziativa è pari ad 15.000 Euro, incrementabili.

Il sostegno all’evento verrà realizzato attraverso l’attivazione di una delle seguenti modalità:

  • riconoscimento di un corrispettivo pari a 1.500 Euro (comprensivi di IVA), a fronte della visibilità assicurata al marchio “Valtellina”, per gli eventi che presentano una previsione di spesa non superiore a 10.000 Euro;
  • assegnazione di un contributo in parziale abbattimento delle spese di organizzazione dell’evento, fino ad un massimo di 5.000 Euro, per gli eventi che presentano una previsione di spesa ammissibile superiore a 10.000 Euro.

Le iniziative ammesse ma non finanziate per mancanza di risorse potranno essere successivamente ammesse al sostegno a seguito di rifinanziamento dell’avviso.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono le spese ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 4, pag. 3 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande ricevute. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo evento possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 6, pagg. 3-4 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 7, pagg. 4-5 del bando). Leggi attentamente l’iter da seguire per poter ottenere il contributo richiesto.

Per quanto non espressamente contenuto nell'avviso si rimanda a quanto previsto nel “Regolamento sui contributi” disponibile sul sito della Camera di Commercio di Sondrio.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Ente ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.