Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest
La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest prevede la concessione di voucher per supportare le imprese negli investimenti per migliorare la sicurezza dei luoghi di lavoro e combatterne la vulnerabilità fisica e informatica.
Sono finanziabili i progetti che prevedono l’acquisto di beni e servizi afferenti a tre ambiti:
Tutte le spese sono ammissibili a partire dal 01 gennaio 2025 e fino al 120° giorno successivo alla data di concessione del contributo.
Possono beneficiare del contributo le Micro e Piccole imprese con sede operativa in Provincia di Lucca/Massa-Carrara/Pisa e che, al momento della presentazione della domanda di contributo, siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Le spese considerate ammissibili del progetto di investimento devono ammontare almeno a 2.000 Euro.
Gli aiuti sono concessi in regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda può essere presentata dalle ore 12 del 17 novembre 2025 fino alle ore 18 del 30 novembre 2025.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta la CCIAA ai recapiti elencati alla seguente pagina web.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.