CCIAA Treviso-Belluno - Premio Imprenditoria Femminile “Donne che si aprono al mondo”

Scadenza: 7 agosto 2026
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Treviso-Belluno

Dotazione Complessiva
€ 20.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di commercio di Treviso-Belluno e il proprio Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile intendono premiare sei imprese femminili trevigiane e/o bellunesi con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle donne imprenditrici che si distinguono per essersi aperte ai mercati internazionali, realizzando un’opportunità concreta di sviluppo per l’impresa stessa e per il territorio.

Interventi ammissibili

Il Premio 2026 intende valorizzare le imprenditrici che hanno saputo:

  • portare i propri prodo, o servizi su mercati esteri;
  • costruire relazioni commerciali internazionali;
  • promuovere il proprio brand oltre i confini nazionali;
  • attrarre clienti esteri ed opportunità internazionali.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione le imprese rientranti nella definizione di impresa femminile, regolarmente iscritte, alla data di presentazione della domanda, al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Treviso-Belluno ed attive, con sede operativa in provincia di Treviso o in provincia di Belluno e in possesso degli ulteriori requisiti riportati all’articolo 3 del bando.

Entità del contributo

Il Premio, dotato di un fondo di 20.000 Euro consiste nell’assegnazione di sei riconoscimenti in denaro rispettivamente del valore di:

  • 4.200 Euro all’impresa prima classificata,
  • 4.000 Euro all’impresa seconda classificata,
  • 3.800 Euro all’impresa terza classificata,
  • 3.600 Euro all’impresa quarta classificata,
  • 3.400 Euro all’impresa quinta classificata
  • 1.000 Euro come Premio Speciale per un’esperienza particolarmente significativa o innovativa.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, a partire dal 1° giugno 2026 ed entro il termine perentorio del 7 agosto 2026.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Comitato Imprenditoria Femminile ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.