Camera di Commercio di Varese
La Camera di Commercio di Varese intende sostenere eventi e iniziative di natura economico-culturale di particolare rilievo mediatico che, per la qualità della proposta, per specificità e unicità dovranno costituire un fattore di valorizzazione e qualificazione del sistema economico varesino, attraverso la diffusione di tematiche inerenti la realtà economico-sociale, le dinamiche imprenditoriali del territorio e la sua capacità innovativa.
La CCIAA intende finanziare eventi che prevedono:
Nello specifico, sono ammessi eventi e iniziative di natura economico-culturale quali, ad esempio, festival, manifestazioni, ciclo di incontri, kermesse, ecc., in programma nel periodo tra il 18 luglio e il 31 dicembre 2024, realizzati sul territorio varesino, volti alla diffusione della cultura socio-economica del territorio e in grado di generare indotto economico ed occupazionale.
La tipologia degli eventi ed iniziative proposte dovrà essere senza fine di lucro, di interesse generale per il sistema delle imprese del territorio e non dovrà essere suscettibile di sfruttamento imprenditoriale diretto da parte del richiedente. Le iniziative dovranno inoltre rivolgersi a una pluralità di soggetti sul territorio, indipendentemente dall’iscrizione, appartenenza, affiliazione all’organizzazione dei proponenti
Attenzione! Gli eventi e iniziative proposte (compresi eventi collaterali) dovranno svilupparsi nell’arco di almeno tre momenti, anche non consecutivi temporalmente, e con un budget complessivo stimato nell’ordine di almeno 20.000 Euro.
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese, con codice Ateco 58.1 "Edizioni di libri, periodici e altre attività editoriali" e relativi sottodigit.
Dotazione finanziaria complessiva: 40.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 10/09 al 30/09.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.5, pag. 2 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua iniziativa possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 7, pag. 3 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la CCIAA ai seguenti contatti:
E-mail: promozione@va.camcom.it;
Tel: 0332 295.310.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.