Camera di Commercio di Venezia-Rovigo
La CCIAA intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI di tutti i settori economici, attraverso il sostegno alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented, volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo. Nello specifico, con l'iniziativa “Bando voucher digitali - 2025” si persegue l'obiettivo di promuovere l'utilizzo, da parte delle MPMI, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0.
Si intendono finanziare, tramite l'utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), gli interventi proposti da singole imprese per l'introduzione in azienda di nuovi servizi o soluzioni focalizzati sulle competenze e tecnologie digitali 4.0. Gli interventi di innovazione digitale e le relative spese dovranno riguardare almeno una delle seguenti tecnologie (Cfr. Allegato A):
Possono partecipare le Micro o Piccole o Medie imprese di ogni settore economico, iscritte alla CCIAA di Venezia-Rovigo in possesso dei requisiti elencati all'articolo 4 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 913.826 Euro.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher come segue:
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro oltre al contributo concesso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Sarà possibile presentare doamnda a partire dalle ore 10.00 del03 giugno 2025 e fino alle ore 13.00 del 27 giugno 2025.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 6 e ss. del bando).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all'Ente per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Ufficio competente ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.