Camera di Commercio di Venezia-Rovigo
La CCIAA intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI di tutti i settori economici, attraverso il sostegno alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented, volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo. Nello specifico, con l'iniziativa "Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2024" si persegue l'obiettivo di promuovere l'utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0.
Si intendono finanziare, tramite l'utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), gli interventi proposti da singole imprese per l'introduzione in azienda di nuovi servizi o soluzioni focalizzati sulle competenze e tecnologie digitali 4.0. Gli interventi di innovazione digitale e le relative spese dovranno riguardare almeno una delle seguenti tecnologie (Cfr. Allegato A):
Possono partecipare le Micro o Piccole o Medie imprese di ogni settore economico, iscritte alla CCIAA di Venezia-Rovigo in possesso dei requisiti elencati all'articolo 4 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 745.266 Euro.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher come segue:
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro oltre al contributo concesso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Sarà possibile presentare doamnda a partire dal 20 giugno 2024 e fino al 18 luglio 2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 5 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Ufficio competente ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.