Scadenza: 18 luglio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Vicenza

Finanziamento Massimo
€2.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Attraverso il premio si intende promuovere e sostenere l‘imprenditorialità femminile, la parità, le pari opportunità e la valorizzazione del lavoro femminile in tutti i suoi aspetti.

Interventi ammissibili

Si prevede l’assegnazione di quattro premi a imprese femminili che hanno realizzato iniziative nei seguenti progetti a valenza strategica per la Camera di Commercio di Vicenza:

  • Internazionalizzazione (aumento della consapevolezza sugli strumenti disponibili per il supporto all’export, utilizzo del network del sistema istituzionale, camerale e associativo per l’export);
  • Turismo (valorizzazione degli attrattori turistici della provincia, aumento della qualità delle strutture e della filiera);
  • Doppia transizione digitale ed ecologica (utilizzo degli strumenti di assessment e di autovalutazione, trasformazione dei processi e/o prodotti grazie alla digitalizzazione e/o alla sostenibilità);
  • Formazione lavoro (progetti con gli istituti scolastici – PCTO di qualità, supporto alla transizione scuola-lavoro e scuola-università).

Chi può partecipare

Possono partecipare al Premio le imprese femminili attive con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Vicenza che siano in regola col diritto annuale, con gli obblighi contributivi e con la normativa sulle assicurazioni per danni catastrofali.

Ciascuna impresa può candidarsi solo per una delle quattro categorie.

Entità del contributo

Saranno assegnati 4 Premi da 2.000 Euro, uno per ciascuna categoria.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.