Scadenza: 28 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Vicenza

Dotazione Complessiva
€ 695.000
Finanziamento Massimo
€80.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende concedere contributi per sostenere, in modo indiretto, la realizzazione da parte di terzi di progetti rilevanti per la promozione dell’economia locale in ambito culturale e turistico, in coerenza con le linee di indirizzo previste nella Relazione Previsionale e Programmatica Anno 2025.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili devono rientrare nell'area prioritaria di intervento promozionale individuata dalla Relazione Previsionale e Programmatica anno 2025 "Competitività delle imprese" e, nello specifico, nella sotto-area A.2) "Attrattività ed inclusività dei territori".

Il bando ha validità per domande relative ad iniziative che verranno avviate entro il 31 dicembre 2025. Le iniziative dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2026.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • associazioni imprenditoriali rappresentative dei settori economici e loro società di servizi;
  • consorzi di imprese, società consortili e reti di imprese soggetto, cioè con personalità giuridica, che svolgano come attività principale una delle attività comprese nel codice ATECO 2025 79, 90, 91 e relativi sottocodici;
  • associazioni e fondazioni culturali e/o di promozione turistica iscritte al REA della Camera di Commercio, che svolgano come attività principale una delle attività comprese nel codice ATECO 2025 79, 90, 91 e relativi sottocodici;
  • società cooperative, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, che svolgano come attività principale una delle attività comprese nel codice ATECO 2025 90, 91 e relativi sottocodici;
  • soggetti pubblici;
  • Enti bilaterali tra associazioni di categoria e soggetti sindacali che, in base allo statuto, svolgano attività che riguardino anche il comparto culturale e/o di promozione turistica;
  • le OGD della provincia di Vicenza riconosciute dalla Regione del Veneto 

Non è necessario che i soggetti richiedenti abbiano sede in provincia di Vicenza, ma è obbligatorio che l’iniziativa per la quale si chiede il contributo camerale riguardi e produca i suoi effetti sul sistema economico vicentino.

Le domande ammissibili devono essere presentate da almeno tre soggetti tra quelli indicati sopra.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 695.000 Euro

Contributo massimo: 80.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Attenzione! La spesa complessiva deve essere almeno di 40.000 Euro per progetto.

Si specifica, inoltre, che 200.000 Euro della dotazione sono riservati alle OGD della provincia di Vicenza riconosciute dalla Regione del Veneto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 10/10/2025 al 28/10/2025.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7 e 8 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 13 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.