Scadenza: 26 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Vicenza

Dotazione Complessiva
€ 518.331
Finanziamento Massimo
€80.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende promuovere la realizzazione da parte di terzi di progetti rilevanti per la promozione dell’economia locale in ambito culturale e turistico, in coerenza con le linee di indirizzo previste nella Relazione Previsionale e Programmatica Anno 2023.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili devono rientrare nella seguente area prioritaria di intervento promozionale individuata dalla Relazione Previsionale e Programmatica anno 2023:

  • COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE:
  • A.3) Valorizzazione del patrimonio culturale, promozione del turismo, miglioramento delle condizioni ambientali.

Attenzione! L’avvio delle iniziative ammissibili dovrà essere effettuato entro il 31 dicembre 2023. Le iniziative dovranno, comunque, concludersi entro il 31 dicembre 2024.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • associazioni imprenditoriali rappresentative dei settori economici e loro società di servizi;
  • consorzi di imprese, società consortili e reti di imprese soggetto, cioè con personalità giuridica, che svolgano come attività principale una delle attività comprese nel codice ATECO 2007 79, 90, 91 e relativi sottocodici;
  • associazioni e fondazioni culturali e/o di promozione turistica;
  • società cooperative che svolgano come attività principale una delle attività comprese nel codice ATECO 2007 90, 91 e relativi sottocodici;
  • soggetti pubblici.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 518.331 Euro

Contributo massimo: 80.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Attenzione! La spesa complessiva deve essere almeno di 40.000 Euro per progetto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 10 al 26 ottobre 2023.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7, pagg. 3-5 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 13, pagg. 8-11 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.