Scadenza: 28 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Vicenza

Dotazione Complessiva
€ 700.000
Finanziamento Massimo
€2.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando sostiene la transizione digitale ed ecologica delle imprese al fine di:

  • implementare nuovi modelli organizzativi, mediante l’adozione di strumenti e sistemi tecnologici, che aumentino la produttività e il grado di digitalizzazione dell’azienda;
  • incrementare l’informatizzazione delle attività sia di back office che di front office, anche mediante l’adozione di infrastrutture tecnologiche e l’adozione di piattaforme per l’erogazione e l’acquisizione remota di servizi online;
  • migliorare l’efficienza aziendale tramite adozione di tecnologie e soluzioni innovative, che consentano l’archiviazione sicura dei documenti, l’accesso alle risorse documentali da remoto e da qualsiasi device, la condivisione dei documenti e, quindi, la collaborazione «a distanza»;
  • sostenere il processo di innovazione tecnologica e rivoluzione ambientale volto a favorire l'economia e lo sviluppo nel rispetto dell'ambiente e della sua sostenibilità.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le spese di consulenza e costi di servizio (escluso l’acquisto di beni materiali) relativi a:

  • tecnologie di innovazione digitale 4.0
  • software gestionale e/o per servizi all’utenza
  • digital marketing
  • transizione ecologica ed energetica

La formazione strettamente propedeutica all’utilizzo di software/piattaforme, erogata dal fornitore del servizio, viene considerata ammissibile quale spesa accessoria all’acquisto del servizio a cui la medesima si riferisce.

I fornitori abilitati ad erogare le forniture e i servizi ammissibili sono indicati nel dettaglio all’Art. 7 del bando.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le imprese di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Vicenza, ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Ulteriori requisiti di ammissibilità sono descritti all’Art. 3 del bando.

Attenzione! Sono escluse dai contributi le imprese nel settore della produzione primaria di prodotti della pesca e dell’acquacoltura e della produzione primaria dei prodotti agricoli. Sono, inoltre, escluse le imprese beneficiarie di contrubuti erogati nell'edizione 2023 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 700.000 Euro

Contributo massimo: 2.000 Euro

La spesa minima ammissibile è di 4.000 Euro.

Premialità aggiuntive (Art. 6 del bando):

  • imprese in possesso del rating di legalità: 200 Euro
  • imprese in possesso della certificazione di parità di genere: 200 Euro

Il contributo è erogato in regime “de minimis” .

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Guida invio telematico Restart

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 20/03/2024 al 28/03/2024.

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 8 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 10 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.