Scadenza: 4 agosto 2024
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 50.000.000

Finalità

La Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) è una coalizione internazionale di governi, istituzioni accademiche, filantropiche, private, pubbliche e intergovernative il cui obiettivo è creare un mondo in cui le epidemie e le pandemie non siano più una minaccia per l'umanità. Tal obiettivo viene perseguito accelerando lo sviluppo di vaccini e altre contromisure biologiche contro le minacce epidemiche e pandemiche in modo che possano essere accessibili a tutte le persone che ne hanno bisogno.

Il bando mira a sostenere lo sviluppo di vaccini ampiamente protettivi contro i filovirus, con particolare attenzione all'uso preventivo. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso due aree di lavoro mirate:

  1. lo sviluppo di vaccini multivalenti comprendenti diversi antigeni che coprono i filovirus noti per essere responsabili di epidemie umane;
  2. lo sviluppo di un approccio più sistematico per la progettazione di immunogeni allo stato dell'arte e la sperimentazione di immunogeni virus-specifici o più ampiamente reattivi per i membri della famiglia dei filovirus (contribuendo a una “libreria di vaccini”).
Condividi