Scadenza: 26 agosto 2025
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 23.100.000

Finalità

Il programma CERV fornisce finanziamenti per la partecipazione dei cittadini, l’uguaglianza per tutti e l’attuazione dei diritti e dei valori dell’UE.

L’invito, in particolare, sostiene le attività di rete a livello dell’Unione e il dialogo con e tra le parti interessate rilevanti nel settore della disabilità, rafforzando la capacità istituzionale di tali soggetti affinché possano contribuire attivamente allo sviluppo e all’attuazione di tutte le politiche pertinenti. L’obiettivo dell’invito è quello di istituire accordi quadro di partenariato triennali con reti e organizzazioni a livello dell’UE il cui scopo statutario sia promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità.

Gli accordi quadro di partenariato (FPA) sono strumenti di cooperazione a lungo termine che fungono da cornice per la concessione regolare o ricorrente di sovvenzioni nello stesso settore o ambito, nell’ambito di un piano d’azione comune (o programma di lavoro di attività). Costituiscono un requisito preliminare per poter fare domanda per tali sovvenzioni, ma non creano alcuna aspettativa legittima né alcun diritto a riceverle. I beneficiari di un FPA vengono generalmente individuati attraverso una procedura standard di valutazione e assegnazione, e successivamente invitati a presentare le proprie proposte per le sovvenzioni.

Condividi