Scadenza: 27 agosto 2025
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 7.700.000

Finalità

Il programma CERV fornisce finanziamenti per la partecipazione dei cittadini, l’uguaglianza per tutti e l’attuazione dei diritti e dei valori dell’UE. L’invito, in particolare, sostiene le attività di rete a livello dell’Unione e il dialogo con e tra le parti interessate rilevanti nel settore della disabilità, rafforzando la capacità istituzionale di tali soggetti affinché possano contribuire attivamente allo sviluppo e all’attuazione di tutte le politiche pertinenti.

Ogni anno, una sovvenzione operativa può essere assegnata ai partner quadro per finanziare le loro attività, nella misura in cui queste siano in linea con gli obiettivi del programma nel settore interessato e con le priorità politiche eventualmente stabilite dalla Commissione. L’invito ha l’obiettivo di assegnare sovvenzioni operative per il 2026 ai partner che abbiano previamente firmato un accordo quadro di partenariato.

Le sovvenzioni operative forniscono un sostegno finanziario generale alle organizzazioni le cui attività statutarie contribuiscono agli obiettivi strategici delle politiche dell’UE (principalmente organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni di volontariato, fondazioni, ONG o simili). A differenza delle sovvenzioni per progetti (action grants), esse non finanziano un progetto specifico, ma il bilancio operativo annuale dell’organizzazione (o una parte di esso).

Condividi