Scadenza: 3 maggio 2024
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 1.290.000

Finalità

CHANGES mira ad acquisire sul mercato competenze specifiche, complementari a quelle già presenti al suo interno. Allo stesso tempo, questi bandi puntano a moltiplicare l’impatto del nostro progetto, con un investimento complessivo di quasi 20 milioni di Euro destinati a soggetti pubblici e privati attivi nel settore dei Beni Culturali su tutto il territorio italiano, con particolare attenzione alle regioni del Mezzogiorno. Nello specifico, lo Spoke 9 intende rendere sostenibile il turismo in ambito culturale, rispettando le identità delle comunità locali. L’avviso è finalizzato a finanziare due tipologie di progetti:

  • Progetti Singoli (Tipologia A) - presentati da Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) o da Grandi Imprese (GI). A questa Tipologia, per questo bando, è riservato un budget pari al massimo al 50% del budget totale disponibile;
  • Progetti Collaborativi (Tipologia B) - presentati da almeno 2 e massimo 5 soggetti, tra cui almeno una Micro, Piccola e Media Impresa (MPMI) o Grande Impresa (GI) in collaborazione con un Organismo di Ricerca (OdR). A questa Tipologia, per questo bando, è riservato un budget pari al massimo al 50% del budget totale disponibile.
Condividi