Chiesa Evangelica Luterana in Italia
La Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI) concorre tra gli Enti Religiosi e lo Stato, alla ripartizione dei fondi Otto per mille IRPEF ed ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali. A tal fine la CELI metterà a disposizione di enti senza scopo di lucro, la possibilità di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico.
Le domande devono riguardare progetti riferibili ad una delle tre aree tematiche di intervento specificate di seguito:
Si specifica che sarà possibile presentare una sola domanda per anno e per tipologia in un’area tematica individuata.
La durata massima coperta dal contributo dell’Otto per mille è di 12 mesi dalla data di ammissione della domanda e comunque fino al 31 dicembre dell’anno di finanziamento.
Possono essere destinatari dei contributi i seguenti soggetti:
Nella realizzazione della istanza progettuale potranno intervenire enti terzi in qualità di “Partner” o di “Altri soggetti collaboranti”, sempre rientranti nelle categorie di cui sopra.
I soggetti interessati devono avere sede e realizzare i progetti nel territorio italiano; non sono ammessi finanziamenti a progetti destinati ad interventi all’estero.
Attenzione! Si precisa che le amministrazioni e gli Enti pubblici italiani (ad esempio Enti locali, Università, ospedali e scuole pubbliche) o altri Enti ecclesiastici esterni alla CELI non possono partecipare al bando in qualità di partner operativo per la ripartizione di quote del budget richiesto. Tali enti possono essere tuttavia coinvolti come soggetti collaboranti.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 3.000 Euro
Gli Enti e le Organizzazioni interessate possono partecipare, in concorso con altre risorse nella loro disponibilità, purché non si tratti di fondi derivanti da altri finanziamenti otto per mille dello Stato o di altre realtà religiose.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della valutazione (Cfr. pag. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.