Commissione Europea – Programma Horizon Europe: Chips JU
Nel 2025, la Chips JU lancerà quattro inviti a presentare proposte nell’ambito della sezione Componenti ed Elementi Elettronici del Programma di Lavoro 2023-2027. In particolare, il bando comprende un'azione di coordinamento e sostegno (CSA) che sarà attuata in un'unica fase senza contributi nazionali. Questa azione di sostegno aiuterà a collegare meglio le azioni di R&I sui semiconduttori in corso e pianificate in entrambe le regioni e a concepire azioni di follow-up per la futura R&I congiunta.
L'ambito di applicazione comprende, ma non si limita a, le seguenti aree:
Possono partecipare al bando gli enti, pubblici o privati, dotati di personalità giuridica che abbiano sede in uno dei seguenti Paesi ammissibili:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Contributo massimo: 1.000.000 Euro
Tassi di rimborso come percentuale dei costi ammissibili secondo Horizon Europe (HE):
La call non prevede alcun cofinanziamento da parte degli Stati Partecipanti alla Chips JU, ai sensi dell'articolo 141(2) dello SBA.
Pagina web per formulari e documenti
CALL ID: HORIZON-JU-Chips-2025-CSA-JPN
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dall’8 luglio al 17 settembre 2025.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Allegato Generale D e par. 4.4.1.8 dell’Appendice).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? È possibile contattare la Chips Joint Undertaking ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.