Scadenza
26 aprile 2021
Aperto

Finalità

Civic Europe è un incubatore di idee e progetti di attivismo civico con un forte radicamento nei Paesi dell'Europa centrale, orientale e meridionale. E’ un’iniziativa di MitOst e Fondazione Sofia Platform con il sostegno di Stiftung Mercator.

Ogni anno Civic Europe lancia un bando di idee - Idea Challenge – con l’obiettivo di promuovere le organizzazioni della società civile e rafforzare iniziative di cittadinanza attiva, soprattutto in quelle regioni d’Europa caratterizzate da bassa alfabetizzazione civicae mancanza di infrastrutture civiche, con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale e di aiutare i cittadini a far sentire la propria voce anche nei confronti delle autorità locali e dei decisori politici.

La caratteristica peculiare di questo bando è quella di offrire ai vincitori non solamente un’opportunità di finanziamento, ma anche un ambiente collaborativo e stimolante che permetta agli attori della società civile di affrontare le sfide del contesto locale attraverso idee sostenibili e con un impatto a lungo termine sul territorio.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando?

Attiva il nostro servizio e consulta tutte le opportunità di finanziamento offerte dall’Europa, dagli Enti nazionali o dalle Regioni.

Per ogni bando potrai visualizzare:

  • PROGRAMMI DI FINANZIAMENTO
  • INTERVENTI AMMISSIBILI
  • Chi può partecipare
  • Formulari e documenti
  • I CONSIGLI DEGLI ESPERTI