Scadenza: 30 giugno 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Ancona

Dotazione Complessiva
€ 170.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’obiettivo strategico del presente bando a sportello è quello di finanziare gli interventi di micro-forestazione in coerenza con gli obiettivi del progetto LIFE+, A_GreeNet, e del progetto Cariverona, Capitale Naturale CLIMA2024.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a un ampio ventaglio di beneficiari: cittadini singoli o in forma aggregata (es. appartenenti ad associazioni o a stesso condominio), soggetti del Terzo Settore, operatori economici di vario tipo e stakeholder locali.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 170.000 Euro. I soggetti ammissibili potranno presentare progetti, ricevendo un co-finanziamento al progetto del 50% o 80% fino ad un massimo contributo di 10.000 euro a progetto. È possibile presentare più progettualità, per un massimo contributo concedibile di 20.000,00 euro per ciascun richiedente.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere presentate a partire fino al 30 Giugno 2025, per una prima finestra, e poi, a partire da ottobre 2025 fino al termine di Febbraio 2026, per una seconda finestra. Il bando a sportello resterà aperto fino all’esaurimento delle risorse economiche senza escludere, però, una possibilità di rifinanziamento se il bando avrà successo e i risultati si riterranno soddisfacenti.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: clima2024@comune.ancona.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.