Scadenza: 28 febbraio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Chiusi – Regione Toscana

Dotazione Complessiva
€ 6.000
Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Comune della Città di Chiusi, attraverso l’avviso, specifica le modalità di erogazione dei contributi a fondo perduto previsti dal “Regolamento per la concessione di contributi ad attività commerciali, artigianali e di servizi”.

Interventi ammissibili

Il contributo potrà essere richiesto per le seguenti spese:

  • Spese di avviamento di attività di servizi in genere, pubblici esercizi, commerciali o artigianali (escluso l’acquisto della licenza);
  • Acquisto di arredi, macchinari, attrezzature e spese impianti.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo le imprese che hanno effettuato nuove aperture di esercizi di vicinato, pubblici esercizi, avvio di strutture turistico-ricettive, avvio di imprese artigiane e avvio di altre attività di servizi per il turismo e/o culturale, e che hanno intrapreso l’attività nel corso del 2024.

Le attività devono avere la sede operativa nell’ambito territoriale dei Centri Commerciali Naturali di Chiusi Città o Chiusi Scalo o in altra del territorio comunale con esclusione dei centri commerciali della media e grande distribuzione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 6.000 Euro

L’importo del contributo che verrà erogato a ciascun beneficiario, rientrante in graduatoria è pari a 1.000 Euro, con la possibilità di incrementarlo fino a 2.000 Euro o diminuzione fino a 800 Euro, in base alla disponibilità del fondo in relazione al numero di domande.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande devono essere presentate dal giorno 02/01/2025 ed entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28/02/2025, pena l’esclusione dalla procedura di selezione secondo le modalità di cui all’Articolo 8 del bando.

Presta attenzione ai criteri di priorità adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.