Scadenza: 22 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Livorno

Dotazione Complessiva
€ 30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando seleziona progetti culturali da realizzare nel territorio comunale tra luglio e dicembre 2025, finanziandoli con contributi di compartecipazione. Le iniziative devono distinguersi per valore artistico e attività proposte, promuovere il welfare culturale e rafforzare la rete culturale locale, in coerenza con gli obiettivi del DUP 2025-2027.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda, in forma singola o in forma associata:

  • associazioni con sede a Livorno iscritte nei registri comunali e nel RUNTS;
  • enti senza scopo di lucro diversi dalle associazioni, purché abbiano finalità culturali, organizzazione democratica, atto costitutivo/statuto e sede a Livorno da almeno 6 mesi;
  • associazioni toscane iscritte al RUNTS che realizzino l’iniziativa a Livorno;
  • associazioni ONLUS di rilevanza nazionale che svolgano l’attività a Livorno;
  • fondazioni culturali con sede a Livorno o che, pur avendo sede altrove, realizzino nel territorio l’iniziativa per cui chiedono il contributo (escluse le fondazioni e gli enti di cui all’art. 4, c. 2 del D.Lgs. 117/2017).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro

L’importo del contributo assegnato sarà correlato al punteggio ottenuto e alla congruità del progetto in relazione alla sostenibilità dello stesso, valutata secondo i criteri di valutazione del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.