Comune di Milano - Erogazione contributi nell'ambito dell'iniziativa "Premio Milano Donna" a favore di realtà associative milanesi

Scadenza: 17 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Milano

Finanziamento Massimo
€2.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il Municipio 2 intende riconoscere, per l’anno 2024, un contributo a favore di realtà associative milanesi che hanno svolto progetti e/o attività in favore delle donne in un’ottica di parità e di non discriminazione di genere, stimolando e facilitando la partecipazione femminile alla vita della città, il senso di inclusione e la sensazione di controllo su alcuni aspetti della propria vita, per far emergere risorse latenti e potenzialità (c.d. empowerment).

Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare tutte le Istituzioni, Associazioni, Organizzazioni, Enti del terzo settore che non perseguano fini di lucro, che non operino in regime d’impresa, abbiano la loro sede e siano operativi nell’ambito del territorio municipale, che abbiano una presenza prevalente di donne negli organismi direttivi dell’associazione e che siano costituiti da almeno 2 anni dalla data di scadenza del bando.

Entità del contributo

Per l’attività in oggetto è prevista l’erogazione di un contributo pari a 2.000 Euro. L’importo massimo riconoscibile non potrà essere superiore all’80% dei costi preventivati, né maggiore dell’eventuale disavanzo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 6, pag. 3 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: M.Municipio2GestAmmva@comune.milano.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.