Comune di Prato - Avviso pubblico per la concessione di contributi/agevolazioni economiche volti a promuovere le attività culturali svolte/da svolgersi dal 01/01/2025 al 31/08/2025

Scadenza: 19 febbraio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Prato

Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Comune di Prato concede contributi economici a sostegno di progetti o iniziative nell’ambito delle attività culturali.

Interventi ammissibili

Possono essere richiesti contributi/agevolazioni economiche riguardanti, in via prioritaria, le seguenti aree di attività:

  • rassegne e festival di spettacolo dal vivo e/o arti visive;
  • fotografia e arti contemporanee;
  • incontri, itinerari e attività finalizzate alla diffusione della conoscenza del patrimonio culturale materiale e immateriale;
  • progetti trasversali che utilizzino una molteplicità di linguaggi.

Può essere richiesto contributo solo per le attività svolte/ da svolgersi dal 01/01/2025 al 31/08/2025.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda associazioni, istituzioni, enti e soggetti giuridici pubblici e privati, con la sola esclusione di partiti politici e associazioni sindacali. I soggetti che abbiano fini di lucro possono essere ammessi a contributo per iniziative specifiche che non devono avere fini di lucro o che devolvono gli utili in beneficenza, nonché per iniziative, comunque coerenti con gli atti di programmazione o indirizzo dell’Ente, di particolare rilevanza e aventi caratteristiche tali da promuovere il prestigio e l’immagine della città di Prato e consentire un reale beneficio a vantaggio della collettività.

Entità del contributo

Il contributo erogabile non potrà superare l’80% del deficit preventivato.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Regolamento per la concessione di patrocini, contributi e agevolazioni

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 4, pagg. 3-5 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Telefona al numero 0574 1835021 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì oppure scrivere a t.noto@comune.prato.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.