Comune di Roma
Il bando è finalizzato all’avvio di un programma “Rigenera Impresa: Innovazione per lo sviluppo del territorio” e prevede l’assegnazione di contributi a rimborso spese per imprese selezionate. L’obiettivo è sostenere lo sviluppo economico e la rigenerazione urbana nei quartieri Santa Maria della Pietà, Corviale e Tor Bella Monaca, attraverso il consolidamento di attività esistenti e la nascita di nuove imprese innovative, con particolare attenzione a innovazione, digitalizzazione e sostenibilità.
Il bando intende dare valore a soluzioni imprenditoriali innovative, in grado di ampliare l’attuale offerta di servizi nei territori interessati dai Piani Integrati, rispondendo alle esigenze prioritarie degli stessi e fornendo nuovi servizi sul territorio. Gli ambiti di intervento del bando sono i seguenti:
Sono ammessi a presentare domanda:
Le imprese dovranno essere operanti nei territori delle “Aree Urbane” oggetto del bando:
Dotazione finanziaria complessiva: 279.963,70 Euro
Le risorse verranno ripartite equamente tra i soggetti che avranno superato con successo la fase valutativa secondo le seguenti divisioni:
Intensità dell’aiuto: 100%
Le imprese selezionate potranno accedere al Programma Rigenera Impresa: Innovazione per lo sviluppo del territorio, della durata di almeno un mese, il quale prevede:
I contributi sono concessi ai sensi del regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 12 del bando).
Attenzione! È prevista una procedura valutativa a sportello. Tale modalità di selezione tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di presentare quanto prima la propria richiesta per avere maggiori chances di accedere ai contributi e di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: innovazione.economica@comune.roma.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.