Comune di Roma - Contributi volti alla salvaguardia delle attività storiche su area pubblica

Scadenza: 15 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Roma

Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La misura attua il programma comunale di salvaguardia e valorizzazione delle attività storiche di commercio su aree pubbliche, con specifico riferimento agli "Urtisti” e in particolare riguarda l’Azione 1 - Applicazione, miglioramento e perfezionamento del banco tipo-Progettazione e Prototipazione del Banco Tipo con l'adattamento dei banchi in essere, valorizzandone gli elementi storici e culturali.

Interventi ammissibili

Saranno ritenute ammissibili, al netto dell’IVA, le spese sostenute per l’acquisto del Banco Tipo.

Saranno ammissibili unicamente le spese sostenute in data posteriore alla pubblicazione del bando e presentate entro il termine del 31 marzo 2026.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda i commercianti su Aree Pubbliche, denominati “Urtisti", che abbiano i seguenti requisiti:

  1. siano iscritti nell’Elenco Regionale previsto dalla Legge Regione Lazio n. 1 del 10/02/2022-Annualità 2023 le cui attività sono state inserite nella Determinazione Dirigenziale della Regione Lazio n. G01230 del 06/02/2024 (Approvazione Elenco Regionale delle botteghe ed attività storiche-Annualità 2023);
  2. esercitino attivamente l'attività commerciale;
  3. non abbiano morosità con Roma Capitale in merito al pagamento di canoni/utenze e tributi locali;

Entità del contributo

Contributo massimo: 1.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.